Luca Serra neurochirurgo: specialista nella Chirurgia mini invasiva per le patologie vertebrali.

luca serra neurochirurgo

Neurochirurgo a Roma: chi è Luca Serra.

Luca Serra è Neurochirurgo responsabile del Servizio di Chirurgia vertebrale Oncologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori “G. Pascale” di Napoli e della U.O. Colonna dell’Ospedale Israelitico di Roma; è coordinatore del Servizio di Chirurgia Vertebrale della Clinica Villa Tiberia Hospital di Roma.

Laureato nel 1987 in Medicina e Chirurgia presso l’Università Federico II di Napoli con il massimo dei voti e la lode, Luca Serra è iscritto all’Ordine dei Medici – Chirurghi della Provincia di Napoli, vincitore nel 1988 della Borsa di studio semestrale del Consiglio Nazionale delle Ricerche per l’Esterom e nel 1990 della Borsa di studio biennale dell’Ordine dei Medici-Chirurghi di Napoli per la formazione specifica in Medicina Generale, mentre nell’89 è presso la Divisione di Elettroencefalografia e Neurofisiologia Clinica della Università di Washington, Seattle, USA, (Direttore Prof. G.E.Chatrian) per un’attività di ricerca nell’ambito del monitoraggio neurofisiologico intraoperatorio.

La specializzazione nelle tecniche di neurochirurgia mini invasiva.

Specializzato in Neurologia presso l’Università Federico II di Napoli con il massimo dei voti e la lode, partecipa nel ’96 alla Visiting Fellowship trimestrale presso il Dipartimento di Neurochirurgia della Università di Mainz, in Germania, con indirizzo allo studio delle tecniche neurochirurgiche mini-invasive.
È dal 1999 Componente del Gruppo Sperimentale Italiano di Ricerca sul trattamento chirurgico della patologia degenerativa del rachide cervicale e consulente presso la Cattedra di Neurochirurgia dell’ Università Federico II di Napoli con indirizzo all’impiego di nuove metodiche sperimentali nel trattamento chirurgico della patologia degenerativa.
La sua esperienza professionale vanta numerose attività di consulente come neurochirurgo presso:

  • l’Istituto Nazionale dei Tumori “ G. Pascale “ di Napoli
  • l’A.U.S.L. Foggia/1 per interventi di chirurgia mini-invasiva vertebrale
  • l’A.U.S.L. 3 “Centro-Molise” di Campobasso
  • l’ Ospedale Israelitico di Roma

La specializzazione di Luca Serra nella Chirurgia Oncologica.

Il professor Luca Serra è specialista neurochirurgo per interventi di vertebroplastica e biopsie stereotassiche e interventi di chirurgia vertebrale, collaborando presso l’Istituto Nazionale dei Tumori “ G. Pascale “ di Napoli, dapprima come consulente e successivamente come dirigente medico neurochirurgo e responsabile del Servizio di Chirurgia Vertebrale, nonché come Professore di Neurooncologia spinale e stereotassica presso la Scuola di Specializzazione di Neurochirurgia dell’ Università Federico II di Napoli.

Dove opera Luca Serra.

Il Prof. Luca Serra opera a Napoli, presso l’Istituto Neurodiagnostico Serra in Piazza Vittoria, 10 (tel. +39 081 7644212 /+39 081 7646342) e a Roma presso la Clinica Villa del Rosario in Via Flaminia, 499 (+39 06 330101).

Gli orari di visita sono:

  • ROMA: Martedì 17:30 – 19:30 – Mercoledì 16:30 – 18:30
  • NAPOLI: Lunedì 16:00 – 19:30 – Venerdì 16:00 – 19:30

È attivo anche un servizio di segreteria al seguente numero +39 366 2890178 e indirizzo di posta elettronica: segreteria@lucaserra.it.
Per prenotare una visita è possibile anche chiamare al seguente numero verde: 800 100 o compilare l’apposito form presente sul sito a questo link.
Il neurochirurgo è anche presente su Facebook con la sua pagina professionale, dalla quale risponde a tutti i suoi contatti.

I trattamenti del Prof. Luca Serra.

7150 è il numero degli interventi effettuati nella sua ultra ventennale esperienza da neurochirurgo, 135 le pubblicazioni e 63 i convegni. I trattamenti che il professore esegue sono:

• Discectomia percutanea o decompressione radicolare
• Foraminotomia percutanea
• Vertebroplastica
• Cifoplastica
• Chirurgia mini-invasiva nella sindrome del tunnel carpale
• Coblazione o nucleo plastica
• Epiduroscopia